Condizioni generali di contratto

versione 17.11.2020

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO PRODOTTI SOFTWARE E SERVIZI DI AGGIORNAMENTO, ASSISTENZA E MANUTENZIONE

Le presenti condizioni generali (di seguito definite le “Condizioni Generali”) disciplinano i termini e condizioni della licenza d’uso di software concessa al cliente (il “Cliente”) dalla Licenziante, come di seguito definita, nonché la fornitura al Cliente dei servizi di aggiornamento, assistenza e manutenzione descritti nell’Allegato A (i “Servizi”). Per “Licenziante” si intende, alternativamente, uno dei seguenti soggetti:

InovaSoft, le società appartenenti al gruppo facente capo a InovaSoft e i distributori ufficiali InovaSoft sono di seguito congiuntamente definiti la “Rete Commerciale InovaSoft.

Premessa

Documenti contrattuali ed efficacia

La disciplina contrattuale complessiva della licenza d’uso di software concessa al Cliente e della fornitura dei Servizi è contenuta nelle presenti Condizioni Generali, nonché nei moduli d’ordine tempo per tempo sottoscritti o compilati e accettati on-line dal Cliente, che contengono le condizioni particolari di contratto (gli “Ordini”). Le Condizioni Generali, gli Ordini e le eventuali Condizioni Integrative, come di seguito definite, sono di seguito congiuntamente definiti il “Contratto”. In caso di discordanza tra le disposizioni delle Condizioni Generali e quelle contenute negli Ordini tempo per tempo sottoscritti dal Cliente e accettati dalla Licenziante (anche se precedentemente alla data di accettazione delle presenti Condizioni Generali), prevalgono le disposizioni contenute negli Ordini.
Fermo restando quanto sopra previsto, le presenti Condizioni Generali modificano le condizioni generali eventualmente già applicate al Cliente con riferimento a quanto forma oggetto del Contratto.
Nessun Ordine potrà considerarsi vincolante per la Licenziante fino a che non sia accettato mediante conferma scritta o inizio di esecuzione da parte di quest’ultima.
Eventuali termini o condizioni diversi o aggiuntivi proposti dal Cliente, anche tramite moduli prestampati o in altra forma, o comunque richiamati dal Cliente nei propri documenti, non avranno efficacia alcuna nei confronti della Licenziante, salvo che non siano dalla medesima espressamente accettati per iscritto.

Ambito di applicazione e dichiarazioni del Cliente

Le presenti Condizioni Generali si applicano all’utilizzo di ciascuno dei software indicati nell’Ordine (i “Software”), inclusi gli eventuali supporti di memorizzazione sui quali questi ultimi sono stati ricevuti. Le presenti Condizioni Generali si applicano, inoltre, a tutti gli aggiornamenti, supplementi, adattamenti, sviluppi, migliorie, personalizzazioni e modifiche in genere apportate ai Software, anche nell’ambito della fornitura dei Servizi, da parte della Licenziante (di seguito complessivamente definiti come “Aggiornamenti e Sviluppi”), a meno che questi non siano accompagnati da autonome condizioni contrattuali (le “Condizioni Integrative”) (nel qual caso, e salvo quanto diversamente concordato per iscritto tra la Licenziante e il Cliente, le disposizioni delle Condizioni Integrative prevarranno su quelle di cui alle presenti Condizioni Generali, mentre le disposizioni contenute negli Ordini prevarranno sia sulle Condizioni Generali sia sulle Condizioni Integrative).
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali il Cliente dichiara di:

1. Licenza d'uso

2. Attivazione obbligatoria

3. Convalida

4. Aggiornamenti e sviluppi

5. Uso del software

6. Canoni, aggiornamento dei canoni e pagamenti

7. Divieto di cessazione e copiatura

8. Copia di backup

9. Validità della licenza

10. Esclusione dalla garanzia

11. Servizi

12. Durata, recesso e risoluzione

13. Limitazione di responsabilità

14. Danno Risarcibile

15. Diritti di proprietà intellettuale

16. Divieto di storno

17. Riservatezza

18. Trattamento dei dati

19. Legge applicabile e foro esclusivamente competente

20. Modifiche unilaterali del contratto

21. Ritiro dal mercato e sostituzione di sofware e servizi

22. Codice di condotta anti-corruzione, codice etico e modello organizzativo di InovaSoft

23. Disposizione Finali

ALLEGATO A

SERVIZI DI AGGIORNAMENTO, ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE

1. Servizi compresi

2. Servizi non compresi

ALLEGATO B

(ex art. 28 del Regolamento UE 2016/679)

ACCORDO PRINCIPALE PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI – MASTER DATA PROCESSING AGREEMENT

TRA

Il presente accordo per la protezione di dati personali è concluso tra il Fornitore, come di seguito definito, e il cliente che accetta il presente accordo. Per “Fornitore” si intende uno o più dei seguenti soggetti:

E

Il soggetto indicato nel Contratto quale cliente (di seguito il “Cliente”),

di seguito, congiuntamente, le “Parti” o disgiuntamente la “Parte”

PREMESSO CHE

  1. Il Cliente ha sottoscritto uno o più contratti con il Fornitore (di seguito il “Contratto”);
  2. Le Parti intendono disciplinare nel presente “accordo principale per il trattamento dei dati personali – Master Data Processing Agreement” (nel seguito “MDPA” o “Accordo”) le condizioni e le modalità del trattamento dei dati personali eseguito dal Fornitore nell’ambito del Contratto e della prestazione dei Servizi e le responsabilità connesse al trattamento medesimo, ivi incluso l'impegno assunto dal Fornitore quale Responsabile del trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 28 del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati del 27 aprile 2016 n. 679 (nel seguito “GDPR”);
  3. Le caratteristiche specifiche del trattamento dei Dati Personali sono descritte, con riferimento a ciascun Servizio, nelle “condizioni speciali di trattamento dei Dati Personali” disponibili sul sito (inserire dato) (di seguito “DPA - Condizioni Speciali”) le quali costituiscono parte integrante ed essenziale del presente Accordo.

Tutto quanto sopra premessole Parti convengono quanto segue:

1. Definizione ed interpretazione

2. Ruolo delle parti

3. Trattamento dei dati personali

4. Limintazioni all'utilizzo dei dati personali

5. Affidamento a terzi

6. Disposizione in materia di sicurezza

7. Limitazioni al trasferimento dei dati personali al di fuori dello spazio economico europeo (SEE)

8. Verfica e Controlli

9. Assistenza ai fini di conformità

10. Ordini del cliente e limitazioni

11. Durata

12. Disposizioni per la restituzione o la cancellazione dei dati personali

13. Responsabilità

14. Disposizioni varie

CONDIZIONI INTEGRATIVE

versione 26.02.2021

Le presenti condizioni integrative (“Condizioni Integrative”) modificano e integrano le “Condizioni Generali di Utilizzo Prodotti Software e Servizi di Aggiornamento, Assistenza e Manutenzione” di InovaSoft (“Condizioni Generali”) allo scopo di disciplinare i termini e le condizioni di utilizzo delle soluzioni software per dispositivi mobili denominate “QuickerCassa” e/o “QuickerMenu” individuate nell’Ordine (il “Software”). Tutti i diritti relativi al Software e al Software Cloud (come di seguito definito) sono di titolarità della società InovaSoft, con P. IVA n. (inserire dato). Ove non specificamente definiti nelle presenti Condizioni Integrative, i termini indicati nel prosieguo con lettera maiuscola devono intendersi con il significato ad essi attribuito nelle Condizioni Generali. Inoltre:

1. Dispositivo mobile e Connettività

2. Canoni

3. Credenziali di Accesso ai Servizi Cloud

4. Sospensione e interruzione dei Servizi Cloud

5. Risoluzione nel caso di attivazione dei Servizi Cloud

6. Limitazione di responsabilità della Licenziante con riferimento ai Servizi Cloud

7. Diritti di proprietà intellettuale

8. Assistenza extra